top of page
temi il favoloso mondo.jpg

La cooperativa sociale "I bambini di Truffaut" è tra i partner  del progetto "Il favoloso mondo", il Centro Sperimentale per la Prima Infanzia e la Genitorialità. 

Il progetto è finalizzato alla promozione dei diritti dell'infanzia, dell'adolescenza e al miglioramento della relazione coniugale, genitoriale e familiare.

 

Il progetto è stato selezionato da "Con i bambini" nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, il quale sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena  fruizione dei processi educativi da parte dei  minori.

 

In particolare, nell'ambito del progetto, la cooperativa sociale "I bambini di Truffaut" cura un percorso di formazione con proiezioni gratuite rivolte ad insegnanti, genitori, operatori sociali sui temi dell'educazione e sulla lettura e decodifica dei film di animazione e dei contenuti dei media e multimediali specifici per la prima infanzia.

 

Le proiezioni, ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, avranno luogo il venerdì sera, alle ore 19,30, secondo il calendario presente in locandina presso la Fondazione Giovanni Paolo II (Via Marche 1, Bari)

bottom of page